
- La riduzione al minimo dell’impatto ambientale dei prodotti e materiali che generalmente in ambito professionale vengono adottati.
- La tutela della salute degli operatori
- Favorire la nascita di una nuova e innovativa cultura che tuteli l’ambiente nel suo complesso.
Scegliere con responsabilità ecologica, significa essersi resi partecipi di una cultura incline ad adottare metodiche e soluzioni che generano un bassissimo impatto ambientale. La responsabilità ecologica è dunque l’insieme delle azioni e delle attività svolte da un individuo per preservare l’ambiente circostante e la salute di tutti, oltre alla propria. Non basta acquistare un prodotto “ecologico” al supermercato o da qualsiasi azienda per poter dire di aver fatto una scelta responsabile ed ecologica. Il prodotto acquistato potrebbe anche essere a basso impatto ambientale, ma se la confezione e il packaging in plastica dovranno essere dapprima prodotti, poi distribuiti e successivamente smaltiti, non si sarà risolto nulla e si starà ancora inquinando. Chi fa la raccolta differenziata, avrà certamente notato quanta plastica e cartone bisogna volta dopo volta gettare via e senza mai sapere dove realmente finisca. Purtroppo molto più spesso di quanto immaginiamo, la nostra plastica finisce proprio dove non dovrebbe mai finire.
Natural Clean 1/80 oltre ad essere un prodotto ecologico biodegradabile al 99%, vuole essere una soluzione anche in questo senso. Per tal motivo abbiamo optato per un sistema di dosaggio intelligente della nostra base biotecnologica costituito da materie plastiche riciclate al 100% e che possono nuovamente essere riciclate o riutilizzate. Niente più imballaggi di plastica, niente più cartoni in magazzino, il tutto con una riduzione sensibile delle emissioni di CO2 e senza più inquinare i nostri mari e i nostri fiumi.
Sulla home page, nella sezione “contributo riciclaggio” scoprirai quale è stata la nostra soluzione al problema.