Mission

La nostra è un’azienda che ha iniziato nel 2014 a lavorare su un progetto ecologico ambientalista volto a proteggere l’ambiente e le persone che quotidianamente sono costrette, per motivi professionali, ad operare con prodotti chimici altamente inquinanti e potenzialmente pericolosi per la loro salute.
La nostra mission è quella di sensibilizzare le persone ai valori della responsabilità ecologica e del Green Cleaning..
Il nostro programma di Green Cleaning va al di là delle scelte di sistema comunemente adottate. Comprende l’offerta di politiche ecologiche innovative che operano in stretta sinergia con una politica economica estremamente vantaggiosa.
eco-Reber
Questa sinergia innovativa trova una concreta applicazione in tutte quelle procedure che costituiscono la normale prassi igienica operativa quotidiana, generando concreti vantaggi ecologici ed economici per chi sceglie di approcciarsi al nostro progetto ecologico. Il nostro progetto comprende un programma formativo che offre tutte le informazioni necessarie all’utente per poter successivamente operare e se avrà piacere anche condividere la sua esperienza positiva con altri conoscenti e colleghi. I valori di responsabilità ecologica che diffondiamo si fondano sui seguenti punti per noi importanti e speriamo possano diventare importanti anche per voi che operate quotidianamente con prodotti chimici industriali nei vostri ambienti lavorativi:
  1. La riduzione al minimo dell’impatto ambientale dei prodotti e materiali che generalmente in ambito professionale vengono adottati.
  2. La tutela della salute degli operatori
  3. Favorire la nascita di una nuova e innovativa cultura che tuteli l’ambiente nel suo complesso.

Responsabilità ecologicaScegliere con responsabilità ecologica, significa essersi resi partecipi di una cultura incline ad adottare metodiche e soluzioni che generano un bassissimo impatto ambientale. La responsabilità ecologica è dunque l’insieme delle azioni e delle attività svolte da un individuo per preservare l’ambiente circostante e la salute di tutti, oltre alla propria. Non basta acquistare un prodotto “ecologico” al supermercato o da qualsiasi azienda per poter dire di aver fatto una scelta responsabile ed ecologica. Il prodotto acquistato potrebbe anche essere a basso impatto ambientale, ma se la confezione e il packaging in plastica dovranno essere dapprima prodotti, poi distribuiti e successivamente smaltiti, non si sarà risolto nulla e si starà ancora inquinando. Chi fa la raccolta differenziata, avrà certamente notato quanta plastica e cartone bisogna volta dopo volta gettare via e senza mai sapere dove realmente finisca. Purtroppo molto più spesso di quanto immaginiamo, la nostra plastica finisce proprio dove non dovrebbe mai finire.

Plastic20170720092637Natural Clean 1/80 oltre ad essere un prodotto ecologico biodegradabile al 99%, vuole essere una soluzione anche in questo senso. Per tal motivo abbiamo optato per un sistema di dosaggio intelligente della nostra base biotecnologica costituito da materie plastiche riciclate al 100% e che possono nuovamente essere riciclate o riutilizzate. Niente più imballaggi di plastica, niente più cartoni in magazzino, il tutto con una riduzione sensibile delle emissioni di CO2 e senza più inquinare i nostri mari e i nostri fiumi.

Sulla home page, nella sezione “contributo riciclaggio” scoprirai quale è stata la nostra soluzione al problema.